Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
_andrew_
...femmina, spazzacamino? hmmm.gif
Ornitologi all'appello! biggrin.gif Un grosso grazie a chi mi dirà il nome esatto di questo passeriforme wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Andrea
Michele Ferrato
secondo me sì ,una femmina al primo inverno.
Il suo nome scientifico è : Phoenicurus ochruros
_andrew_
Grazie Michele, oggi ne ho viste un paio e in due diversi posti...questa cercava di "spodestare" un pettirosso dal suo territorio (o comunque lo infastidiva) wink.gif
frapaodia
Molto bella, sarebbe stato perfetto con un posatoio diverso.
Piergiorgio Serra
Bello scatto, peccato per il posatoio ma è "lei" a sceglierlo wink.gif
Mauro Villa
Confermo Michele, femmina di codirosso spazzacamino.
La foto è molto buona, anch'io ho numerosi scatti di questo soggetto e tutti sono circa come il tuo come posatoio,devo trovare il sistema di corromperne uno che si vada a posare in un luogo più fotografico.
Michele Ferrato
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 26 2009, 07:23 AM) *
Confermo Michele, femmina di codirosso spazzacamino.
La foto è molto buona, anch'io ho numerosi scatti di questo soggetto e tutti sono circa come il tuo come posatoio,devo trovare il sistema di corromperne uno che si vada a posare in un luogo più fotografico.

basta non andare dove ci sono le recinzioni metalliche laugh.gif
_andrew_
Grazie a tutti per il passaggio e le conferme sulla specie wink.gif

Quanto al posatoio, come dice Piergiorgio, purtroppo l'ha scelto il codirosso, ma la casualità ha voluto che fosse a circa 1.5 m da me....il che, non avendo mm in abbondanza, è sempre un bene biggrin.gif
Ne ho anche altre con posatoio più naturale, ma questa mi piaceva per la confidenza del soggetto al momento dello scatto smile.gif

Grazie e ciao,
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.